religione

La Missione Popolare Francescana anima Milano

Gelsomino Del Guercio
Pubblicato il 21-04-2018

Undici giorni tra incontri, preghiere, visite agli ammalati, confessioni e tanto altro ancora. La Missione popolare francescana si abbatte come un uragano su Milano.
 

 

L'iniziativa è della parrocchia San Giuseppe della Pace in via Fratelli Salvioni, tra i quartieri Simonetta, Portello, non lontana dal più famoso Parco Sempione, ha preso il via l'11 aprile e si concluderà il 22.

 



 

LA PRESENZA DI DELPINI

 

In questi giorni, il ricco calendario ha avuto una partecipazione oltre ogni aspettative. I frati missionari sostano presso alcune abitazioni del quartiere e da lì si spostano per fare le catechesi, gli incontri in oratorio, l'adorazione eucaristica. A presiedere la messa d'inizio mandato è stato l'arcivescovo Mario Delpini.

 

Leggi anche: L'energia dei frati : ecco la missione popolare a Praia a mare!

 

FESTE E ….LUTTO!

 

Dai bambini agli adolescenti, dagli ammalati alle coppie di fidanzati e sposate: un intero quartiere è stato mobilitato da questa appassionante esperienza di evangelizzazione. Nel programma c'è anche un momento davvero singolare: sabato 21 aprile, alle 17, presso la parrocchia si parlerà di "elaborazione del lutto", poi spazio ai festeggiamenti con i frati missionari. Domenica 22, alle 11, Messa conclusiva della Missione popolare nella chiesa di San Giuseppe della Pace.

 

Leggi anche: Sicilia, i frati e la 'Missione Popolare'


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA