religione

La missione francescana che ha riunito il popolo di Monreale

Gelsomino Del Guercio
Pubblicato il 28-10-2017

Grande successo nella cittadina palermitani per la preghiera e la catechesi ddi suore e frati

Grande successo di pubblico e partecipazione per la Missione Francescana che si è conclusa nei giorni scorsi a Monreale, in provincia di Palermo.

DALLA CATECHESI AI CENACOLI
Cinque sorelle e due frati dell’Ordine minore di San Francesco, provenienti da Palermo, Tusa e Corleone, sono stati ospiti della frazione. Giorni intensi e ricchi di gioia. Serate di catechesi e di preghiera. Cenacoli di riflessione e di convivialità fraterna. Dello stesso ordine, inoltre, fa parte fra Francesco Polizzi, d’origine pioppese, che, tra qualche mese, professerà i voti perpetui.

L'ENTUSIASMO DEGLI SCOLARI
I francescani, come riporta anche www.monrealepress.it, hanno coinvolto l’intera frazione ed i ragazzi delle scuole. Lodevole è stata la maturità e palpabile è stato l’entusiasmo degli alunni del plesso centrale, D’Acquisto e della materna dell’Istituto Comprensivo Margherita di Navarra.

L'INIZIATIVA SOLIDALE
L’ordine francescano, che segue la Regola del santo di Assisi, vive di povertà e penitenza. Per questo motivo, la parrocchia, di concerto con la scuola, ha organizzato una bella iniziativa soldiale: una raccolta di generi di prima necessità per far fronte ai bisogni dei religiosi.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA