religione

In bici con i francescani tra relax e riflessioni sulla pace

Gelsomino Del Guercio Freepik
Pubblicato il 27-05-2018

Una passeggiata in bici con i francescani. Domenica 10 giugno, Giovinazzo ospiterà anche la "Sant'Antonio Bike", la pedalata ecologica per la pace, organizzata dall'Ordine francescano secolare e dalla Gioventù Francescana, in collaborazione con l'associazione "Touring Juvenatium".

LA FESTA DI SANT'ANTONIO

L'evento rientra nell'ampio cartellone di celebrazioni liturgiche e popolari della Festa di Sant'Antonio da Padova, promossa dai frati minori del Convento SS.Crocifisso, che culminerà il 16 giugno prossimo con la processione dell'effigie del Santo.

Leggi anche: Tenda Francescana di Giovinazzo al via la terza edizione



DUE ORE DI SANO RELAX

Ci si potrà iscrivere dal 28 maggio al 9 giugno, versando un contributo di soli 2 euro. Il programma della manifestazione prevede un raduno alle ore 8.30 presso il campo dei Frati Cappuccini, in via Crocifisso, con partenza prevista per le ore 9.00.

Poi due ore di sano divertimento con momenti di riflessione collettiva sul tema della pace. Alle 11.00 rientro per l'assegnazione dei premi a sorteggi ed i saluti finali.

L'ADORAZIONE EUCARISTICA

Tra le altre iniziative promosse dai francescani di Giovinazzo, il 7 giugno è prevista l'ultima tappa dell'adorazione eucaristica vocazionale "Dammi un cuore che ascolta". L'appuntamento è alle ore 20 presso la Chiesa del SS. Crocifisso.

Leggi anche: La bellezza degli esercizi spirituali raccontata dai francescani secolari di Puglia


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA