religione

I frati lombardi fanno dialogare l'allenatore del Milan e i piccoli della "Missione 2015"

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

I frati mettono a confronto un esempio dello sport con i piccoli impegnati nella "Missione 2015". Un'iniziativa educativa, promossa in provincia di Varese, che ha visto protagonista un campione del calibro Sinisa Mihajlovic, ex giocatore di Lazio, Inter e Sampdoria,  attuale allenatore del Milan.

UN VANGELO DA OFFRIRE A TUTTI

Il 26 novembre Mihajlovic ha infatti incontrato nella chiesa di San Maurizio a Solbiate Arno i bambini delle scuole elementari (insieme ai loro genitori e catechisti) che partecipano alla “Missione 2015”, iniziativa realizzata dai frati minori cappuccini della Provincia Lombarda insieme alle suore canossiane, con lo scopo di “riscoprire il Vangelo come dono da ricevere e da offrire a tutti”, che si conclude domenica 29 novembre.

UNA VISITA SORPRENDENTE

La visita del tecnico del Milan è stata una gradita sorpresa per tutti i giovanissimi alunni che ogni mattina, prima della scuola, partecipano a “Buongiorno Gesù”, un momento di preghiera animato dalla presenza del francescano fra Lorenzo. Ai bambini non è sembrato vero di trovarsi di fronte, in carne e ossa, nientemeno che l’allenatore del Milan. Una vera e propria festa sopratutto per quelli che sono tifosi rossoneri.

LA FEDE DI SINISA

La presenza del campione però non è stata casuale né immotivata. Pochi sanno infatti che Mihajlovic - che ha scoperto la fede da qualche anno - quando può entra nella chiesa di San Maurizio (distante solo pochi chilometri da Milanello) per qualche minuto di preghiera.

Gelsomino Del Guercio

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA