religione

Frati d'Abruzzo aprono 2017 nel segno di Amatrice

Gelsomino Del Guercio ANSA/MASSIMO PERCOSSI
Pubblicato il 30-11--0001

Conto alla rovescia per il Meeting dei Giovani 2017 ad Amatrice

Conto alla rovescia per il Meeting dei Giovani 2017 ad Amatrice, prima iniziativa dell'anno, nel segno della spiritualità, promossa dai francescani abruzzesi.

INCONTRO FRATERNO SUI LUOGHI DEL SISMA

Dal 6 gennaio 2017 al 8 gennaio 2017 nella splendida cornice reatina i frati minori d'Abruzzo mobilitano i giovani tra i 17 e 35 anni per una importante iniziativa di vita fraterna da vivere «nella gioia e nella preghiera insieme a tanti giovani provenienti da tutto il centro Italia».

Come al solito i frati consigliano di portare con sé l'essenziale: sacco a pelo e lenzuola per immergersi al meglio nel clima fraterno del meeting che si svolge tra i luoghi devastati dal recente sisma. 

UNA RELAZIONE NON CONFLITTUALE

La seconda iniziativa dell'anno dei frati d'Abruzzo è fissata il 12 febbraio presso il Convento SS.ma Annunziata di Orsogna in provincia di Chieti.

Un percorso sul tema dei conflitti, delle relazioni e dell’affettività. Già stilato il programma: «Gli arrivi sono per le 9,30 a seguire ci sarà una catechesi, uno spazio di silenzio e riflessione con la possibilità di colloqui spirituali e confessioni, la Celebrazione Eucaristica, il pranzo condiviso (ognuno porta qualcosa), ed un momento di restituzione e condivisione. La giornata si chiude intorno alle ore 16,00». 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA