religione

FRANCESCANI, SPOSTAMENTI E CONFERME DEL CONGRESSO CAPITOLARE

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Il Congresso Capitolare della provincia dell'assunzione della Beata Vergine Maria di Lecce, presieduto da fra Alfonso Polimena (ministro provinciale) e dai definitori, ha da poco ufficializzato i trasferimenti dei frati francescani, le conferme e le nuove nomine.

Salutano il convento di san Francesco di Castellaneta i frati fra Vincenzo Chirico e padre Vito Antonio Salinaro.

Il primo, che lo scorso ottobre aveva emesso i voti di obbedienza, senza nulla di proprio e di castità per tutta la vita, si trasferirà nel convento santuario "La Grazia" di Galatone (una casa per l'animazione e l'accoglienza vocazionale, pastorale giovanile e l'animazione missionaria). Fra Vincenzo, che partirà dopo Ferragosto, resterà a Galatone per i prossimi 3 anni svolgerndo, tra le altre cose, il ruolo di economo della casa.

Promozione invece per padre Antonio Salinaro che da vice-parroco della chiesa santi Francesco e Chiara di Castellaneta diverrà parroco del convento di san Pasquale a Taranto.

Contro ogni previsione, invece, resterà per altri tre anni a Castellaneta il parroco padre Antonio Giaracuni: per lui, saranno 17 gli anni trascorsi nel convento di san Francesco d'Assisi.

In sostituzione di fra Vincenzo Chirico e padre Antonio Salinaro, si trasferirà a Castellaneta pronto ad essere accolto dal Padre Guardiano Daniele, fra Pasquale Carriero della fraternità di Lecce.

(Dario Benedetto-vivicastellaneta.it)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA