religione

FESTA MAMMA: DOMENICA SANTA MESSA BASILICA SAN FRANCESCO

Redazione online
Pubblicato il 12-05-2017

CELEBRAZIONE ORE 10.30. PRESIEDE PADRE MAURO GAMBETTI

Domenica alle 10.30, in occasione della festa della mamma, si terrà, nella Basilica Superiore di San Francesco d'Assisi, la Santa Messa presieduta dal Custode del Sacro Convento, padre Mauro Gambetti. Il 14 maggio, si celebra la festa della mamma: una delle prime in Italia fu 60 anni fa in una frazione di Assisi, Tordibetto grazie a don Otello Migliosi, che voleva “liberare” una donna relegata unicamente al lavoro nei campi, per una reale parità e dignità. 


Ai pellegrini che si recheranno nella Basilica di San Francesco d'Assisi verrà donato gratuitamente lo speciale inserto dedicato alla mamma della rivista San Francesco. Il titolo “Tu se’ colei che l’umana natura nobilitasti” riprende un verso del 33° canto del Paradiso che Dante Alighieri rivolge alla Madonna.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA