religione

E' BEATA LA FONDATRICE DELLE SUORE REDENTORISTE SCALA "COME" ASSISI

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

LA BEATIFICAZIONE DI MADRE CELESTE SI E' SVOLTA A FOGGIA NEL SANTUARIO DELL'INCORONATA

Come Assisi ha dato i natali all'ordine dei francescani e delle clarisse, così Scala ha dato i natali all'ordine dei redentoristi e delle suore redentoriste. 

Sabato 18 giugno nella città di Foggia è stata proclamata Beata la madre fondatrice delle monache redentoriste, Maria celeste Crostarosa.
La beatificazione si è svolta nel santuario dell'Incoronata di Foggia.  

Suor Celeste Crostarosa fu fondatrice nel 1731, nel comune più antico della Costa d'Amalfi, dell'ordine delle monache redentoriste. La sua beatificazione si è svolta a Foggia, città in cui sono custodite le spoglie della venerabile. La Celebrazione è stata presieduta dal cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi. A concelebrare l'Arcivescovo di Foggia-Bovino, monsignor Vincenzo Pelvi.


Da Scala il Comune ha organizzato due pullman per consentire ai fedeli di partecipare all'evento. Due torpedoni anche da Atrani e da Amalfi che sono partiti alle  prime ore di sabato alla volta del capoluogo pugliese.


A guidare la spedizione scalese il sindaco Luigi Mansi e la superiora, Madre Imma Di Stefano con le altre consorelle.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA