NOTIZIE > religione

CATTEDRALE TERNI, ACCENSIONE ALBERO DELLA SOLIDARIETA’

di Redazione online
CATTEDRALE TERNI, ACCENSIONE ALBERO DELLA SOLIDARIETA’
Credit Foto - ANSA / SALA STAMPA SACRO CONVENTO DI ASSISI

La Cattedrale di Terni si accende delle luci della festa natalizia con la novità del grande albero natalizio della solidarietà e del presepe allestito per il primo anno nella cripta della chiesa. L’inaugurazione dei due simboli natalizi si terrà domenica 10 dicembre alle 17.30 in piazza Duomo con la benedizione del vescovo Giuseppe Piemontese. Una festa che unisce la comunità pastorale del Duomo e la parrocchia Santa Maria Assunta nella Cattedrale di Terni e che coinvolgerà i bambini e le loro famiglie.

Saranno i più piccoli ad animare il pomeriggio di domenica dalle 16.30 in via Roma  con canti natalizi, da dove raggiungeranno in processione il sagrato della Cattedrale perla rappresentazione di uno spettacolo natalizio con esecuzione dei tradizionali Canti di Natale e per l’accensione dell’albero con la benedizione del vescovo Giuseppe Piemontese. A seguire ci si sposterà all’interno della chiesa per l’inaugurazione del suggestivo presepe in cripta animato dai canti dei bambini a rievocare la natività di Gesù.

 

Durante il periodo natalizio sono invitate tutte le famiglie a portare un pacco dono in generi alimentari, da deporre sotto il grande albero della solidarietà, come regalo di Natale per le famiglie e i bambini più poveri.


Redazione online

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits