religione

Carreras: papa Francesco un uomo aperto agli altri e sincero

Redazione online
Pubblicato il 16-12-2018

Si parlerà del Natale e dei tanti appuntamenti che Assisi ha vissuto in questi giorni

Questa domenica non perdere la puntata su Rai Radio1 di In Viaggio con Francesco insieme a padre Enzo Fortunato e ad Alessio Antonielli. Si parlerà del Natale e dei tanti appuntamenti che Assisi ha vissuto in questi giorni, tra cui la registrazione del concerto che andrà in onda la mattina del 25 dicembre su Rai1.


Durante la puntata sarà possibile ascoltare l’intervista al tenore José Carreras che ha risposto a più domande, una delle quali ha riguardato anche papa Francesco:
  

Padre Enzo: Papa Francesco dal suo punto di vista musicale, cosa le ispira e quale è il sentimento che un grande come Lei prova verso questo pontefice ?

Vedo che è un uomo in grado di aprirsi, vedo che è capace di essere sincero sempre, anche se a volte "non è politicamente corretto" se mi permette, ma penso che sia molto più importante la sincerità e questo suo modo di esprimersi aperto. Devo dire che ho una grandissima ammirazione per lui, io amo gli argentini molto, da bambino con la mia famiglia siamo andati da Barcellona in Argentina per un anno e mezzo da quel momento mi è rimasta questa simpatia per loro e ho avuto modo di conoscerli anche da adulto, mi sento molto vicino a papa Francesco.



Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA