NOTIZIE > religione

Carreras: papa Francesco un uomo aperto agli altri e sincero

Si parlerà del Natale e dei tanti appuntamenti che Assisi ha vissuto in questi giorni

di Redazione online
Carreras: papa Francesco un uomo aperto agli altri e sincero

Questa domenica non perdere la puntata su Rai Radio1 di In Viaggio con Francesco insieme a padre Enzo Fortunato e ad Alessio Antonielli. Si parlerà del Natale e dei tanti appuntamenti che Assisi ha vissuto in questi giorni, tra cui la registrazione del concerto che andrà in onda la mattina del 25 dicembre su Rai1.


Durante la puntata sarà possibile ascoltare l’intervista al tenore José Carreras che ha risposto a più domande, una delle quali ha riguardato anche papa Francesco:
  

Padre Enzo: Papa Francesco dal suo punto di vista musicale, cosa le ispira e quale è il sentimento che un grande come Lei prova verso questo pontefice ?

Vedo che è un uomo in grado di aprirsi, vedo che è capace di essere sincero sempre, anche se a volte "non è politicamente corretto" se mi permette, ma penso che sia molto più importante la sincerità e questo suo modo di esprimersi aperto. Devo dire che ho una grandissima ammirazione per lui, io amo gli argentini molto, da bambino con la mia famiglia siamo andati da Barcellona in Argentina per un anno e mezzo da quel momento mi è rimasta questa simpatia per loro e ho avuto modo di conoscerli anche da adulto, mi sento molto vicino a papa Francesco.




Redazione online

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits