religione

Capodanno francescano alla Porziuncola: ecco come partecipare

Gelsomino Del Guercio ANSA
Pubblicato il 29-12-2018

"Ne vale la GIOIA". E' questo il titolo del Capodanno francescano promosso dalla Fraternità "Alzati e Cammina". Appuntamenti alla Basilica di Santa Maria degli Angeli con le suore francescane Sr Stefania Letizia, sr Maria Pia, sr Cecilia, sr Rosa Maria, sr Elisea, Giorgia, sr Leila,  Sr Stefania.

CATECHESI E FESTA!

.

«La fine dell’anno e l’inizio dell’anno nuovo - scrivono le religiose - sono un tempo prezioso. Un tempo per ringraziare e un tempo per affidare e affidarsi. Per questo qui ad Assisi facciamo la proposta di un Capodanno “alternativo” cioè nel Signore. Con tutti i ragazzi provenienti da tutta Italia ci troviamo il pomeriggio del 31 dicembre in Porziuncola per un momento di catechesi e poi la sera…si fa festa insieme e si partecipa insieme all’eucarestia».

PROGRAMMA

Ecco il programma. Si arriva entro le 16:00 del 31 dicembre; sono necessarie le scarpe da ginnastica per entrare in palestra e sacco a pelo e stuoino.

«La cena del 31 - aggiungono i frati - è compresa e se vuoi puoi partecipare da noi anche al pranzo di festa del 1 Gennaio»

il Capodanno è aperto ai giovani dai 18 ai 33 anni. Il tutto si conclude con il pranzo insieme dell'1 gennaio. Per info clicca qui

"COLLABORATORI DELLA VOSTRA GIOIA"

«La nostra fraternità - concludono le suore - vorrebbe mettersi a servizio dei giovani, del loro bisogno di riconoscere la voce dello spirito che suggerisce ‘scelte audaci’, che conducano ad una ‘terra nuova’: la pienezza della vita nell’Amore. E noi siamo liete di riconoscerci, come dice San Paolo, “collaboratori della vostra gioia» (2Cor 1, 24).

Leggi anche: Capodanno con San Francesco, ecco il programma!


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA