NOTIZIE > religione

Balli e canti con frati e suore: festa grande al Meeting Francescano

di Gelsomino Del Guercio
Balli e canti con frati e suore: festa grande al Meeting Francescano

Il molo del Granatello, a Portici ha ospitato il 2 giugno uno degli eventi francescani più importanti della Campania: il meeting francescano.

“Con Francesco annunciatori di gioia“, questo il titolo del meeting, giunto oramai alla sua ventesima edizione, su iniziativa proposta dei frati francescani minori della provincia di Napoli-Caserta, da quest’anno in collaborazione con i frati di Benevento, per arrivare in maniera incisiva e attuale alle nuove generazioni.





FRATI IN STRADA!

Anche quest’anno, come da vent’anni a questa parte, i frati sono scesi in strada il pittoresco scenario del porto del Granatello, a Portici, e, ballando e cantando, annunciano “a modo loro” la fede cristiana e lo stile di vita francescano.



SAN PASQUALE BAYLON

Giovani frati, giovani suore e ragazzi di età compresa tra i 15 e i 35 anni, giunti a Portici dalle più diverse zone della Campania e del basso Lazio, hanno ballato e cantato sulla piazza antistante alla parrocchia “San Pasquale Baylon”, il santuario francescano del Granatello, mentre altri si sono mossi da questa per raggiungere i luoghi della movida ed invitare quanti stavano trascorrendo il proprio sabato sera al molo del Granatello ad entrare in chiesa per vivere insieme ai frati un momento di ascolto e di adorazione.





Leggi anche: Il flash mob dei frati al ritmo pop - VIDEO



Gelsomino Del Guercio

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits