religione

Auguri ai francescani secolari di Grosseto: compiono 100 anni!

Gelsomino Del Guercio Facebook
Pubblicato il 10-12-2017

La fraternità dell’Ordine francescano secolare (Ofs) della parrocchia di San Francesco a Grosseto celebra un secolo di vita.

LA REGOLA PER I LAICI

Una storia lunga e feconda, che ha dato modo a tante donne e uomini di diverse epoche di abbracciare e vivere la Regola che il “Poverello d’Assisi” scrisse per quei laici che più da vicino volevano vivere il Vangelo secondo il carisma che il Signore aveva a lui suggerito.

I FRATI E L'IMMACOLATA

A seguire la santa Messa con i terziari che hanno rinnovato la loro Professione, atto con cui si aderisce per tutta la vita all’Ordine secolare.

IL CONSIGLIO DEL "CENTENARIO"

Lo scorso 29 ottobre la fraternità ha invece rinnovato il consiglio con l'elezioni di Bianca, Franco, Silvia, Chiara e Lucia.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA