religione

A TG1 DIALOGO - REGALIAMOCI LA PACE

Redazione online ANSA
Pubblicato il 30-11--0001

Il racconto delle più recenti iniziative di pace del mondo francescano per promuovere una cultura dell’incontro

“Regaliamoci la pace!” è il titolo di Tg1 Dialogo, in onda domani, vigilia di Natale. Tra il terrorismo che ha colpito di nuovo al cuore l’Europa e la guerra di Siria con l’emergenza umanitaria di Aleppo, la rubrica affronta il grande tema
della speranza per la vita, e  del dialogo, nonostante tutte le resistenze contrarie,  contro la paura e contro ogni forma di violenza. Nella puntata, che andrà in onda domani dalle 8,20 su Rai Uno, a cura di Piero Damosso (edizione di Angela Bomarsi), e con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista  San Francesco, il racconto delle più recenti iniziative di pace del mondo francescano per promuovere una cultura dell’incontro, di  riconciliazione, fraternità e pace tra le persone, nelle famiglie, tra i popoli e le nazioni.

Tra le testimonianze, il decano della Chiesa evangelica luterana in Italia Heiner Bludau; la presidente dell’Unione delle comunità ebraiche italiane Noemi Di Segni ; l’imam di Trieste Nader Akkad, e la giornalista dell’Osservatore Romano, Giulia Galeotti, che racconta la drammatica piaga sociale degli stupri di guerra.  

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA