religione

A Fossano, frati cappuccini e laici "camminano" insieme

Gelsomino Del Guercio www.targatocn.it
Pubblicato il 30-03-2019

produce risultati importanti per la parrocchia e la comunità in provincia di Cuneo

Si fa sempre più intensa la sinergia all'antico convento dei frati Cappuccini di Fossano, in provincia di Cuneo, tra i francescani e l'associazione "In cammino con Maria".

LE DUE RIUNIONI

Laici e religiosi "camminano" insieme ogni secondo venerdì del mese ed ogni 25 del mese. «Ci troviamo alle 21, presso il convento dei frati Cappuccini di Fossano - scrive "In cammino con Maria" - per un incontro di preghiera con padre Tonino che ci accompagna nel nostro percorso di fede. Vogliamo augurare buon pellegrinaggio a tutti e per chi non potrà partire con noi in questa data, ricordiamo che le prossime partenze saranno il 25/28 aprile e il 30 aprile/5 maggio».

LE MISSIONI

La collaborazione tra frati e laici ha avuto un'altra tappa importante lo scorso 13 gennaio, con l'organizzazione di un evento benefico a favore delle missioni dei frati Cappuccini, promosso da "In cammino con Maria". In quell'occasione sono state effettuate donazioni direttamente ai frati per le loro attività in Congo e a Capo Verde.


LA MENSA

L'impegno dell'associazione accanto ai francescani si manifesta anche nel supporto alla mensa dei poveri promossa da un paio d'anno dagli stessi frati. Quando c'è bisogno d'aiuto l'associazione mariana è sempre in prima linea.

Un'intesa, quella tra francescani e "In cammino con Maria" che agevola le attività della parrocchia, moltiplica la sensibilizzazione alle iniziative organizzate dall'uno e dall'altro, ed è sicuramente un esempio di collaborazione a cui dovrebbero ispirarsi anche altre realtà religiose e laiche.

LEGGI ANCHE: L' 'esercito' dei volontari di Francesco


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA