religione

40 anni di Regola: francescani secolari in festa a Roma

Gelsomino Del Guercio ofs.it
Pubblicato il 23-06-2018

Si prepara il raduno dei francescani secolari d’Italia, il 23 giugno a Roma: tutti invitati, non tanto per commemorare, quanto per ringraziare per il "Bello nella Regola".

Si festeggia, infatti, il 40° anniversario della Regola OFS rinnovata da papa Paolo VI.

Leggi anche: Come si entra nell'ordine francescano secolare?

I MINISTRI ELETTI

A proposito di rinnovamenti, nelle scorse settimane sono stati eletti i consigli regionali dell'Ordine Francescano Secolare in Puglia, Umbra e Piemonte. Ecco chi fa parte dei nuovi organi direttivi, che coordinano decine di fraternità nei rispettivi territori.

L'OFS della Puglia ha celebrato il nuovo Capitolo e ha riconfermato Mariella Minervini come ministra regionale.

Anche i fratelli e le sorelle dell'Umbria in Capitolo hanno eletto il nuovo Consiglio. E' Stata riconfermata Ivana Stella come ministra regionale dell'Umbria.

L'OFS di Piemonte, invece, ha rinnovato il suo consiglio Regionale riconfermando Mariano del Gaudio come Ministro regionale.

Leggi anche: A Roccamonfina l'Ordine Francescano Secolare ha compiuto 101 anni!

 


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA