religione

250 Gifrini da tutta Italia a Benevento per la GifraEstate Adolescenti

Gelsomino Del Guercio Freepik
Pubblicato il 30-06-2018

Assisi, Viterbo, Benevento, Roma. Ecco le città che ospiteranno i grandi raduni estivi della Gioventù Francescana.

I TRE APPUNTAMENTI

Dall' 11 al 15 Luglio c'è il Convegno nazionale araldini ad Assisi; dal 18 al 22 luglio la GifraEstate Adolescenti a Benevento; infine dal 9 al 12 Agosto la GifraEstate Giovani_GiovaniAdulti a Viterbo e Roma.

Il primo evento che presentiamo ai lettori è la convention di Benevento.

EDUCATORI E VOLONTARI

Il quartier generale sarà l’impianto sportivo “PalaFerrara” di Rione Ferrovia, che sarà utilizzato per l’alloggio di circa 250 ragazzi partecipanti all’evento, accompagnati da educatori e volontari nel servizio.

Leggi anche: La gioventù francescana di Calabria

IL VESCOVO E PADRE PIO

Le giornate saranno all'insegna della preghiera, della vita fraterna e di momenti di divertimento, sopratutto la sera. In programma anche la catechesi del vescovo di Benevento, Felice Accrocca, e un pellegrinaggio a Pietrelcina sulle orme di Padre Pio.

LA GI.FRA.

La Gioventù Francescana è un movimento cattolico di ragazzi, detti ‘gifrini’, una fraternità di giovani che vogliono prepararsi alle scelte importanti della vita seguendo l'esempio di San Francesco d'Assisi, avendo il Vangelo come Guida, l'Eucarestia al centro, la Chiesa come Madre e i poveri e gli ultimi come fratelli.

Leggi anche: Gioventù francescana: 'sono sempre con noi due stelle polari, San Francesco e Santa Chiara'

 


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA