preghiere

Recita la preghiera di guarigione della beata francescana Elena Enselmini

Redazione online Freepik
Pubblicato il 24-12-2017

Da nobildonna a clarissa. Della nobile famiglia Enselmini, ancor giovinetta, la beata Elena scelse una vita di clausura.

Si trasferì nel monastero suburbano dell’Arcella (Ara Coeli), a Padova fondato da san Francesco per le Clarisse, in un suo passaggio per quella città.

Quando sant’Antonio giunse a Padova come Ministro Provinciale conobbe Elena, e ne divenne consigliere spirituale. Tra loro scattò una bella amicizia, fatta di scambievoli aiuti: Elena si ammalò e Antonio dava alla eroica paziente l’aiuto del suo consiglio.

Elena dava in cambio, nelle sue infermità corporali, al suo Padre spirituale il merito delle sue sofferenze, divenendo anche lei missionaria di desiderio, di amore.

Il suo corpo riposa incorrotto nella Chiesa di San Francesco di Sales a Padova.

PREGHIERA DI GUARIGIONE

O Dio, che hai fatto conoscere e provare alla Beata Elena la sofferenza, fà che, per sua intercessione, abbiamo la forza di sopportare questo tempo con fortezza d'animo e, ottenuta la guarigione, operiamo per il bene del nostro prossimo.

 

Il suo esempio ci sproni a portare con serena rassegnazione la croce in questa vita, perchè diventi efficace strumento di salvezza per l'anima nostra e per tutti gli uomini.

 

Te lo chiediamo per Gesù Cristo, tuo Figlio e nostro Signore, che con Te vive e regna, nell'unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli.

Amen 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA