preghiere

Preghiera per la pace e impegno per i poveri di Papa Francesco

Redazione online Ansa
Pubblicato il 14-06-2017

Uniamo le nostre forze, morali ed economiche, per lottare insieme contro la povertà che degrada, offende e uccide tanti fratelli e sorelle, attuando politiche serie per le famiglie e per il lavoro. 

Alla Vergine Maria affidiamo ogni nostra intenzione, specialmente la nostra insistente e accorata preghiera per la pace. 

Papa Francesco

Noi francescani lo facciamo da sempre. Aiuta i più bisognosi e invia un SMS AL 45515. Un piccolo gesto che vale tanto.

www.conilcuore.info 

POVERI

Vi abbiamo incontrato, in campi profughi in Africa, America, Asia, ma anche in Europa e Oceania.

Vi abbiamo stretto la mano, nei nostri centri d’ascolto, in ospedali e istituti, nelle mense e negli empori.

Abbiamo incrociato i vostri sguardi, nelle carceri, nelle periferie e in mezzo ai campi, fertili o aridi, stepposi o desertici.

Abbiamo annusato l’odore, delle discariche, delle baraccopoli, dei marciapiedi, dove siete costretti a vivere. Direttamente o indirettamente.

Di persona o tramite testimonianze, progetti delle Chiese locali, persone, comunità.

Ti abbiamo osservato, ascoltato, odorato, toccato, perfino gustato, in tanti luoghi e contesti. Con tutti, i nostri cinque sensi. In tutti, i cinque continenti.

Ti abbiamo abbracciato, o Signore. Ma spesso non ti abbiamo capito, non abbiamo superato le apparenze.

Aiutaci tu, a scavare le profondità, a percepire l’ossimoro della ricchezza e della bellezza della povertà. (Caritas.it)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA