preghiere

Preghiera per la festa di san Vigilio

Redazione
Pubblicato il 26-06-2019

«Ricordatevi che un tempo eravate senza Cristo e senza Dio in questo mondo». Signore, aiutaci a non perdere la memoria della nostra Fede. Aiutaci a non dimenticare la nostra storia, le radici dalle quali siamo partiti come tuo popolo, tua Chiesa, per non correre il rischio di ritrovarci senza fondamento e di non sapere più chi siamo.

Aiutaci a non perdere mai di vista la nostra identità di cristiani. Oggi, nel ricordo di san Vigilio, ti ringraziamo per aver mandato seminatori di Vangelo anche in questa nostra terra trentina.

«Io sono il buon Pastore. Il buon pastore offre la vita per le pecore». Ti ringraziamo per lui, Pastore generoso e instancabile, e per tutti quelli – uomini e donne - che, sul suo esempio, hanno dedicato interamente la loro esistenza a te e ai fratelli. In ciascuno di loro, tu stesso – Pastore buono – sei venuto a noi, per prenderti cura di tutte le tue pecore.

Con la loro intercessione, oggi ti preghiamo: concedi alla nostra Chiesa locale, e a tutti i cristiani che ne fanno parte, di condividere la tua sensibilità di buon Pastore. Insegnaci a prenderci cura gli uni degli altri, senza differenze o parzialità, perché solo così potremo realizzare la nostra vita e promuovere una società degna dell’uomo e gradita a Dio, nostro Padre.

Amen



webdiocesi.chiesacattolica.it

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA