preghiere

Prega invocando la beata francescana Ludovica Albertoni per migliorare il tuo rapporto con Dio

Gelsomino Del Guercio ANSA
Pubblicato il 15-04-2017

Prega nel segno della Beata Ludovica Albertoni, donna dalle grandi virtu', che riposa nella Chiesa di San Francesco a Ripa, nel cuore di Trastevere a Roma.

A venti anni, contro i suoi desideri, fu data in sposa al nobile Giacomo della Cetera, che comunque amò devotamente e dal quale ebbe tre figlie. Nel 1506 a 32 anni, rimase vedova ed allora entrò nel Terz’Ordine Francescano, prendendo a vivere una vita tutta dedicata alla preghiera, meditazione, penitenza e opere di misericordia, come quelle di dare una dote per maritare le ragazze povere e la visita ai poveri ammalati nei loro miseri tuguri.

Con la sua generosità diede fondo a tutti i suoi beni, fra la contrarietà dei parenti per tanta liberalità. Il Signore le diede il dono dell’estasi, come scrive santiebeati.it, che all’epoca dovevano essere molto note, se dopo la sua morte, avvenuta il 31 gennaio 1533, lo scultore Bernini la raffigura proprio nell’atto di una estasi.

 

Con questa breve invocazione chiedi l'aiuto della Beata per migliorare il rapporto con Dio e la tua fede.

PREGHIERA

O Dio onnipotente e eterno, che desti alla Beata Ludovica la grazia di donare a Te e al prossimo tutta la vita per raggiungere alla morte come a dolce riposo tra le tue braccia amorose;

concedici, ti preghiamo, di vivere la nostra esistenza per la Chiesa e per i poveri e di ottenere la perseveranza finale.

Te lo chiediamo per Gesù Cristo nostro Signore.

Amen

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA