preghiere

Per i peccati commessi chiedi perdono a Gesù recitando la preghiera del francescano Luigi Guanella

Gelsomino Del Guercio ANSA
Pubblicato il 23-09-2017

Ti senti afflitto per aver commesso dei peccati e senti il Signore più lontano? Allora prova a rivolgerti a Gesù, invocandolo attraverso le preghiere del Terziario Francescano Luigi Guanella.

Don Guanella è conosciuto perché fondò a Como la Congregazione dei Servi della Carità e delle Figlie di Santa Maria della Provvidenza per prendersi cura delle necessità dei più poveri e degli afflitti e provvedere alla loro salvezza. Fu un esempio per tutta la comunità tanto è vero che la sua opera è oggi diffusa in tutto il mondo.

Ecco le preghiere di Don Guanella, rivolte a Gesù:

PRIMA PREGHIERA

O Gesù, benedicimi ancora. Io vi desidero, io vi desidero. Cuore del mio Gesù, io voglio entrare nel tuo cuore e non staccarmi mai più. Copri con il sangue del tuo cuore l'anima mia e rendila pura affinché io possa comparirti davanti in paradiso.

O paradiso mio, o Dio mio, io ad altro non aspiro che a voi. O dolce Cuore del mio Gesù, fate che io vi ami sempre più.

SECONDA PREGHIERA

O Gesù, ho commesso colpe di superbia. Ho consumato le perversità dei sensi. Mi sarei meritato le carceri, gli schiaffi, tante percosse. Le flagellazioni e la croce mi sarei meritato per i miei peccati. E tu, o Gesù, mi avete usata misericordia. Come posso io pagare il debito per tanto male, e tu, o Gesù, sei entrato garante e hai pagato con sovrabbondanza.

O mio Gesù, tu mi hai redento ed io voglio essere tutta una vostra creatura. Abbi pietà di me, di me che tu, o Gesù, hai redento con il tuo sangue.

TERZA PREGHIERA

O quando anche l'anima mia vi vedrà faccia a faccia, o mio Dio e mio Signore? Mi conforta il ricordo della tua pietà, o mio Gesù. Mi conforta il considerare le tenerezze del tuo cuore. Io ti prego e tu mi salverai, o Signore. Io metterò avanti i miei poveri passi e tu sarai sostegno alla mia debolezza, o mio Gesù.

Che io sia salvo, mio Salvatore, che io sia sicuro in cielo per i tuoi meriti.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA