NOTIZIE > preghiere

La preghiera per la pace nel mondo

La preghiera per la pace nel mondo

Madre di Dio e Madre dell’umanità, Madre della Chiesa e Madre di ognuno di noi affidiamo sotto il tuo manto e sotto la tua protezione questa nuova settimana; mostraci ogni giorno la via per la santità e il volto misericordioso del tuo figlio Gesù. A te Regina della Pace affidiamo questo mondo per i prossimi giorni, e per tutto il tempo futuro.

O Maria Immacolata, per questo nuovo anno rinnovo nelle tue mani, le promesse del mio Battesimo. Rinunzio per sempre a Satana, padre di menzogna, accusatore dei figli di Dio, nemico della nostra gioia. Rinunzio ai suoi inganni, alle sue seduzioni e alle sue opere e mi consegno interamente a Gesù, segno vivo dell’amore di Dio per me. E per essere più fedele a Lui io oggi scelgo Te, o Maria Immacolata, per mia Madre e Signora. A Te, come un figlio, io abbandono e consacro la mia vita, la mia famiglia, la mia parrocchia. O Maria, disponi sempre di me secondo il Tuo Cuore e nell’ultimo giorno accoglimi tra le tue braccia. Presentami a Gesù, dicendo di me : “Questo è mio figlio!”. Allora esulterà l’anima mia inizierà il mio Paradiso e sarà un magnificat a Dio con Te, o Maria, Madre mia Immacolata.

“Suscita una primavera di santità”
 Vergine Maria, Regina dei Santi, e modello di santità! Tu oggi esulti con l’immensa schiera di coloro che hanno lavato le vesti nel “sangue dell’Agnello” (Ap. 7, 14). Tu sei la prima dei salvati, la tutta Santa, l’Immacolata. Aiutaci a vincere la nostra mediocrità. Mettici nel cuore il desiderio e il proposito della perfezione. Suscita nella Chiesa, a beneficio degli uomini d’oggi, una grande primavera di santità. Giovanni Paolo II
(Papaboys)



PREGHIERA SUCCESSIVA

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits