ofitalia

Cammino Valle Reatina: consigli utili !

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001



Per organizzare al meglio il cammino nella Valle Santa Reatina, si può richiedere all'Apt di Rieti il Kit del Pellegrino, con la mappa dei sentieri, la guida, la brochure dell'Ospitalità. Agritour, Ciclotour nella provincia di Rieti. Sempre all'Apt (o all'inizio del percorso) si può richiedere il Passaporto, un documento che attesta la presenza sulle orme di Francesco da timbrare nei quattro santuari. Una volta completato, basta consegnarlo agli uffici del turismo per ottenere “l'attestato del Pellegrino”.

Di recente, il Cammino di Francesco è stato inserito in un progetto più ampio, denominato “Via Francigena di San Francesco”, un percorso di 100 chilometri che collega la Valle Santa Reatina alla Tomba di Pietro a Roma: le tappe previste dal pellegrinaggio sono Rieti, Poggio Bustone, Poggio San Lorenzo, Ponticelli, Monterotondo, Monte Sacro, Ponte Milvio a Roma con visita finale alla Basilica di San Pietro (www.viafrancigenadisanfrancesco.com).
Chi vuole percorrere il Cammino pedalando può anche noleggiare la bicicletta a 5-10 euro al giorno. (www.viaggimagazine.it)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA