Relazioni e solitudine, i temi del Festival del Creato a Chieti

Gelsomino Del Guercio
Pubblicato il 09-09-2017

Conto alla rovescia per il "Festival di Creato". L'appuntamento è dal 15 al 17 settembre presso la villa comunale di Chieti. A promuoverlo, come ogni anno, è l'Ordine Francescano Secolare di Brecciarola. In programma conferenze, spettacoli, concerti, spiritualità, workshop.

UNA RIFLESSIONE CONTRO L'ISOLAMENTO

A coadiuvare l'iniziative anche i Frati Minori Conventuali d'Abruzzo-Molise. «L’elemento cardine della manifestazione, quest'anno - spiegano gli organizzatori - è il mondo delle relazioni, affinché venga lanciato un messaggio di speranza a tutti, in particolare ai giovani, in una società orientata sempre più verso l’isolamento e in cui si pensa molto di più al proprio tornaconto, con l’obiettivo della riscoperta dell’altro, che spesso invece viene schiacciato e messo da parte».

IL "MANDATO" DEL FESTIVAL

«La riscoperta delle più vere e sane relazioni con gli altri, con il creato e con Dio - proseguono - è il mandato che il Festival vuole lasciare oggi a tutti, come segno vivo di presenza cristiana e francescana nel mondo».

L'INTERVENTO DI FORTE

Ci saranno forti momenti di aggregazione spirituale, concerti, musical, spettacoli teatrali, attività di piazza, relazioni alle scolaresche e tavole rotonde con filosofi di fama nazionale, interventi di comunità ecclesiali e dei vescovi delle diocesi di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte, e di Lanciano-Ortona, monsignor Emidio Cipollone.

CONCERTI E TEATRO

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA