NOTIZIE >

Relazioni e solitudine, i temi del Festival del Creato a Chieti

di Gelsomino Del Guercio
Relazioni e solitudine, i temi del Festival del Creato a Chieti

Conto alla rovescia per il "Festival di Creato". L'appuntamento è dal 15 al 17 settembre presso la villa comunale di Chieti. A promuoverlo, come ogni anno, è l'Ordine Francescano Secolare di Brecciarola. In programma conferenze, spettacoli, concerti, spiritualità, workshop.

UNA RIFLESSIONE CONTRO L'ISOLAMENTO

A coadiuvare l'iniziative anche i Frati Minori Conventuali d'Abruzzo-Molise. «L’elemento cardine della manifestazione, quest'anno - spiegano gli organizzatori - è il mondo delle relazioni, affinché venga lanciato un messaggio di speranza a tutti, in particolare ai giovani, in una società orientata sempre più verso l’isolamento e in cui si pensa molto di più al proprio tornaconto, con l’obiettivo della riscoperta dell’altro, che spesso invece viene schiacciato e messo da parte».

IL "MANDATO" DEL FESTIVAL

«La riscoperta delle più vere e sane relazioni con gli altri, con il creato e con Dio - proseguono - è il mandato che il Festival vuole lasciare oggi a tutti, come segno vivo di presenza cristiana e francescana nel mondo».

L'INTERVENTO DI FORTE

Ci saranno forti momenti di aggregazione spirituale, concerti, musical, spettacoli teatrali, attività di piazza, relazioni alle scolaresche e tavole rotonde con filosofi di fama nazionale, interventi di comunità ecclesiali e dei vescovi delle diocesi di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte, e di Lanciano-Ortona, monsignor Emidio Cipollone.

CONCERTI E TEATRO


Gelsomino Del Guercio

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits