Economia di Dio a Tg1 Dialogo

Redazione
Pubblicato il 08-06-2018

Qual è il senso del denaro e del lavoro? Fino a che punto si può definire legittimo il profitto di un’azienda? La libertà d’iniziativa privata è assoluta? In che modo contrastare la speculazione e la finanza tossica? Come sostenere le famiglie?

A queste grandi domande risponde un nuovo documento del Vaticano, approvato da Papa Francesco: “Considerazioni per un discernimento etico circa alcuni aspetti dell’attuale sistema economico-finanziario”. Di queste proposte si occupa sabato, dalle 8,20 su Rai1, la rubrica Tg1 Dialogo, a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, del sacro convento di Assisi.

Nella puntata, intervista all’economista e Premio Nobel per la Pace, Muhammad Yunus, fondatore del microcredito:”Bisogna introdurre l’altruismo nel mondo delle imprese – dice –; più si allargherà questa economia, più la ricchezza scenderà verso il basso, invece di salire verso l’alto”.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA