Bologna, la festa islamica ospitata dalla parrocchia perché in piazza piove

Redazione umsoi.org
Pubblicato il 21-05-2019

Una storia di integrazione al quartiere Barca, periferia della città: la cerimonia doveva svolgersi in piazza

BOLOGNA - La pioggia rischiava di far saltare la festa islamica e allora la parrocchia vicina ha prestato il salone. È successo ieri sera a Bologna, in zona Barca, dove da tempo è in piedi un percorso di integrazione e di dialogo interculturale e interreligioso, che coinvolge il quartiere Reno e alcune parrocchie del territorio.

Ieri era in programma l'Iftar, momento di condivisione del cibo nell'interruzione del digiuno quotidiano del periodo del Ramadan e doveva tenersi in piazza Giovanni XXIII, a pochi metri dal centro islamico.

Ma il maltempo stava minacciando l'iniziativa e così la vicina parrocchia di Sant'Andrea Apostolo ha messo a disposizione i suoi locali e la cena, per oltre cento persone, si è potuta tenere al coperto.

Bologna.Repubblica.it

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA