A Tg1 Dialogo #nati

Redazione
Pubblicato il 28-07-2018

La lotta per la vita. Gravidanze a rischio, maternità difficili, nati prematuri. Il coraggio, la scienza, la speranza, l'etica. La risposta degli hospice perinatali, una rete di medici e di famiglie che si sta diffondendo in tutta Italia, su proposta della Fondazione "Il Cuore in una Goccia" onlus.


Ospite della puntata il professore Giuseppe Noia, che dirige l'Hospice Perinatale al Policlinico Gemelli. Di tutto questo con storie e testimonianze di donne e di famiglie, si è occupato, dalle 8,20 su Rai1, Tg1 Dialogo, la rubrica a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato, direttore della rivista San Francesco, del Sacro Convento di Assisi.


Nella puntata, l'intervento del professore Mario De Curtis, direttore dell'unità di neonatologia del Policlinico Umberto I di Roma e docente alla Sapienza, che racconta la storia di un bimbo di una coppia belga, nato prematuro e salvato in Italia.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA