NOTIZIE > lettere_direttore

UN INCONTRO SPECIALE AD ASSISI

UN INCONTRO SPECIALE AD ASSISI

Buona sera padre Enzo, siamo Marco e Dina ci siamo incontrati ad Assisi. La sera prima di addormentarci abbiamo fatto le nostre preghiere come lei ci aveva suggerito, in verità qualcuna in più, e questo lo faremo sempre e volentieri perché per noi lei rappresenta la Chiesa nella sua forma migliore. I miei amici parlando desiderano vedere l'attrice tale, il giocatore tale io da anni avevo il desiderio di abbracciare e parlare con lei e ieri sera ciò è avvenuto. Si può immaginare l’emozione dopo il nostro incontro, Dina mi diceva che ero come in trance. Grazie per la sua disponibilità e il suo sorriso, le sue parole mi accompagnano da anni ed in lei trovo un serio riferimento nei momenti difficili. Fin da piccolo sono sempre stato attratto da San Francesco ed Assisi, tutte le volte che mi sono recato ad Assisi sono tornato sereno e spesso ho pensato di trasferirmi lì perché si respira un'aria di pace. Siamo fotografi e cameraman di professione, io ormai da 40 anni, mi farebbe piacere essere utile per lei e per altri, logicamente senza compenso alcuno, ma le garantisco che per me sarebbe molto di più che ricevere del denaro. La cosa alla quale tengo di più è poterla riabbracciare ed ascoltare, mi scusi se mi permetto ma lei è una persona carismatica e bella, sicuramente potrà darmi una mano a non sprecare la mia vita, ma indicarmi la via migliore per poter apprezzare fine in fondo l'amore che provo per Francesco.


Grazie di tutto, un abbraccio Marco Dina.


Cari Marco e Dina,


grazie per le bellissime parole. Continuate a raccontare con il vostro lavoro la bellezza del mondo, della natura e delle persone. È grazie a uomini e donne come voi che tutto diventa semplice e fraterno. Il vostro carisma francescano è contagioso. Contagiate con la purezza che vi accomuna chi è vicino a voi: amici, familiari e conoscenti. Farò una preghiera per voi e per i sogni che portate nel cuore.

Un saluto di pace e bene

Padre Enzo




Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits