Lettere al direttore

TUTTO SULLE MIE SPALLE, SONO STANCA

Enzo Fortunato
Pubblicato il 30-11--0001

Carissimo padre Enzo, sono Emma, da otto anni assisto mio marito, mi sento tanto stanca, non posso uscire, mio marito senza di me ha tanta paura e non vuole nessun altro, porto tutto sulle mie spalle. Per fortuna ci sono le mie amiche e il vostro giornale che mi fanno sentire bene. La ringrazio tanto, spero che san Francesco mi guardi e mi dia forza.
Emma (BI)

Carissima Emma,
ti sono vicino non solo con il giornale, ma anche con la preghiera. San Francesco ti guarda e ti dona la forza, porta la certezza del suo sguardo sempre con te. Quando sento storie legate alla stanchezza penso a un antico adagio: “di pioppo o di noce ognuno ha la sua croce” che non vuol esser consolatorio, ma farci prendere coscienza di una realtà che si presenta complessa e raramente come vogliamo. Noi restiamo comunque i protagonisti della nostra vita, cerchiamo di sintetizzare e realizzare i nostri sogni e i sogni di Dio. Cara Emma coraggio, ricavati momenti solo per te, so che non è facile, tuo marito non deve avere paura, il tuo amore e il suo angelo custode saranno sempre accanto a lui.
Un caro saluto di pace e bene

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA