Lettere al direttore

DETENUTO E IL MIO AMORE PER SAN FRANCESCO

Redazione
Pubblicato il 23-05-2018

Carissimo padre Enzo,

sono Gilberto detenuto e amante di san Francesco. Un amico mi ha regalato la vostra bella rivista. Potreste inviarmi il bollettino per pagare l’abbonamento? Vorrei tanto ricevere una collanina del mio amato santo e delle immaginette di san Francesco.


Grazie di cuore

Caro Gilberto,


siete tantissimi che dal carcere apprezzate la figura del santo di Assisi. L’umiltà di Francesco colpisce le coscienze di tutti, nessuno escluso. Sono molto contento di inviarti gratuitamente la nostra rivista e spero tu possa farla leggere anche ai tuoi compagni di cella nella speranza che possa esservi di conforto. Come per Francesco il carcere è stato un momento per riorientare la sua vita alla luce del sogno che Dio aveva per lui così anche per voi questa tappa possa essere un momento di “redenzione”. Vi accompagno con la preghiera.


Un caro saluto di pace e bene


Padre Enzo


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA