NOTIZIE > lettere_direttore

A VOLTE PENSO DI NON FARCELA

A VOLTE PENSO DI NON FARCELA


Caro Padre Enzo,

sono un vecchio abbonato dal 1996, ma per ragioni di salute ho dimenticato di rinnovare l'abbonamento. Io e mia moglie Maria siamo stati in Italia per le vacanze e ci siamo fermati ad Assisi per due giorni per visitare i luoghi di Francesco e Chiara. Siamo rimasti meravigliati dalla bellezza e dalla pace che si respira lì. Noi pensavamo di ritornarci ancora ma non ci è stato possibile a causa di una brutta malattia che ha colpito Maria. Dopo quattro operazioni è rimasta invalida e ha bisogno di assistenza tutti i giorni. Io cerco di aiutarla, ma nonostante la mia buona volontà anche la mia salute viene a mancare e certe volte sento di non farcela. Prego tutti i giorni e ringrazio il Signore per il benessere ricevuto e chiedo al Santo di pregare per me e la mia famiglia a superare queste difficoltà. Se Dio vuole il 27 agosto celebreremo 50 anni di matrimonio.

 Dino


Carissimo Dino,

le tue parole sono ricche di una testimonianza che profuma di fedeltà e amore. Traspare un rapporto denso e ricco raccontato dal tuo matrimonio che dura da 50 anni, dal tuo viaggio in Assisi, dal tuo stare accanto a tua moglie. E anche se mi dici che a volte pensi di non farcela, sappi che con le tue parole hai dato tanta forza per andare avanti a noi e a tutti coloro che stanno adesso leggendo la tua lettera. Coraggio caro Dino, e non temere “tu sei prezioso ai miei occhi, perché sei degno di stima” è scritto nella Bibbia. Porto le tue speranze nella preghiera sulla tomba di san Francesco.


Un caro saluto di pace e bene



Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits