home

Lucio Dalla/Delegazione francescana sarà presente al funerale

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

 
BR>Una delegazione della comunità francescana del Sacro convento di Assisi parteciperà al funerale di Lucio Dalla.   

"Dal cuore del francescanesimo sette francescani a nome della comunità del Sacro Convento parteciperanno per pregare e affidare alla misericordia di Dio l'amico fraterno Lucio Dalla. L'artista a San Francesco ha dedicato la canzone 'Henna', un testo che propone il valore della pace e il rifiuto della guerra e della violenza". La delegazione porterà con sé un messaggio del custode del Sacro convento, padre Giuseppe Piemontese.   


Nei giorni scorsi, padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro convento, commentando la morte di Lucio Dalla ne aveva ricordato la tensione spirituale e la "silenziosa ricerca interiore di Dio", che lo portarono spesso nella Basilica di San Francesco di Assisi.  

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA