home-eventi

Maltempo, nuovi allarmi ed evacuazioni a Senigallia

Redazione
Pubblicato il 30-11--0001

Si temono nuove frane ed esondazioni dei torrenti

Non c'è tregua per l'Italia alle prese con il maltempo. L'estate, almeno quella che siamo stati abituati a conoscere, per ora non vuole arrivare davvero. Su parte del nord e del centro continua a piovere dopo le vere bombe d'acqua che su Lombardia e Lazio si sono abbattute ieri sera, con forti venti. E le piogge dal mattino cadono abbondanti su centro Italia, Sardegna e sulla Costa tirrenica. E in Lombardia è ancora allarme dopo leesondazioni e le frane di ieri.

Mentre è tornato l'allarme alluvione a Senigallia, come il 3 maggio scorso. La piena del Misa, dovuta alle fortissimi piogge della notte scorsa ha fatto scattare alle 4 il piano di evacuazione a Molino Marazzana. E' stato aperto un centro di accoglienza e ai residenti è stato consigliato di salire ai piani alti delle abitazioni.  Nelle stesse ore sono entrati in funzione anche il Centro operativo comunale di Fano e la Sala operativa integrata della Provincia di Ancona, dove per ore ha destato preoccupazione il livello raggiunto dal fiume Cesano, con piccole esondazioni di torrenti. Fra Poggio San Marcello e Montecarotto una grossa frana ha ostruito una strada a forte scorrimento. di Porto Empedocle.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA