home-eventi

In diretta dal concerto di Natale

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

ASSISI (PERUGIA)

(ANSA) - ASSISI (PERUGIA), 13 DIC - "I partiti devono fare pulizia al loro interno ma anche nella società credo sia veramente importante rispolverare alcuni valori che per troppo tempo sono stai messi da parte": è il richiamo fatto dalla presidente della Camera Laura Boldrini da Assisi prima di assistere alla registrazione del concerto di Natale. (SEGUE).

Y3Q-SEB/AM
S0B QBXB

Boldrini, partiti facciano pulizia al loro interno (2)

ASSISI (PERUGIA)

(ANSA) - ASSISI (PERUGIA), 13 DIC - Il concerto viene registrato nella Basilica superiore di San Francesco e sarà trasmesso dalla Rai.
Per la Boldrini infatti "è stato un anno difficile, complicato". "Certamente anche quanto è emerso in termini di corruzione è stato qualcosa di pesante - ha affermato la presidente della Camera - perché certamente è emerso un quadro fosco, soprattutto in questa ultima inchiesta sulla mafia a Roma dove abbiamo visto c'era e c'è un connubio criminale tra amministratori politici e persone preposte all'accoglienza delle persone più vulnerabili". (ANSA).

Y3Q-SEB/AM
S0B QBXB

Corruzione: Boldrini, bene iniziative del Governo

Per presidente Camera "misure che vanno in giusta direzione"

ASSISI (PERUGIA)

(ANSA) - ASSISI (PERUGIA), 13 DIC - Apprezzamento per le ultime iniziative del Governo in tema anche di lotta alla corruzione è stato espresso dal presidente della Camera Laura Boldrini oggi ad Assisi per il concerto di Natale.
"Ha fatto bene il Governo - ha detto la Boldrini - ad inasprire le pene a chiedere la restituzione del maltolto e a pensare anche alla confisca dei beni". Secondo la presidente della Camera sono "tutte misure che stanno andando nella giusta direzione". "Dopo di che - ha concluso la Boldrini - c'è anche un modo di essere, di pensare e quello difficilmente si può condizionare con le leggi e quindi bisogna richiamarsi ai principi e ai valori in ogni attività professionale che si svolge, a cominciare dalla politica". (ANSA).

Y3Q-SEB/AM
S0B QBXB 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA