home-eventi

INTERVISTA CELENTANO: IL COMMENTO DEL DIRETTORE PADRE ENZO FORTUNATO

Redazione
Pubblicato il 30-11--0001

Forse pochi lo sanno, ma il matrimonio di Andriano Celentano e Claudia Mori è stato benedetto da un nostro carissimo confratello francescano, padre Ugolino Vagnuzzi. Conoscendo l'anima francescana del "clan Celentano" abbiamo pensato di intervistarlo su temi legati a spiritualità e attualità. In questi mesi ci siamo sentiti diversi volte e nella conversazione è emerso uno sguardo sulla fede: l'invito a seguire Gesù che sempre lo emoziona; sulla Chiesa: è il Papa della svolta; sui giovani e il lavoro: invita la classe dirigente ad abbassare il costo del lavoro; sulla politica: dove il fratello Adriano esprime l'endorsement sull'accordo tra Renzi e Berlusconi; e sull'importanza di seguire la via della bellezza divina e umana. Forse i media riprenderanno solo gli aspetti legati alle sue affermazioni politiche, ma questa intervista è anche e soprattutto Altro. Sono certo che saprete cogliere gli aspetti francescani e umani di questa fraterna conversazione.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA