home-eventi

AL PAPA E AL CARDINALE PAROLIN IN ANTEPRIMA IL DVD SUL 4 OTTOBRE 2013

Redazione
Pubblicato il 30-11--0001

Una copia del documentario sulla visita di Papa Bergoglio ad Assisi il 4 ottobre 2013 è stata inviata al Santo Padre mentre un’altra è stata consegnata personalmente dal vescovo della Diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino monsignor Domenico Sorrentino al segretario di Stato della Città del Vaticano cardinale Pietro Parolin che ha apprezzato il dono e l’iniziativa.

Sabato 25 ottobre alle 18 nel Salone Papale di San Francesco la presentazione e proiezione del documentario che sarà distribuito gratuitamente a tutti i presenti. Con questa iniziativa la Diocesi ha voluto fare memoria dell’intenso pellegrinaggio di Papa Francesco e dare una testimonianza concreta perché i gesti e le parole del Santo Padre vengano riascoltati e assimilati.  
Il dvd, realizzato con il sostegno delle Casse di risparmio dell’Umbria, sarà poi in distribuzione gratuita con il Corriere dell’Umbria martedì 28 ottobre. L’evento del 25 ottobre si inserisce nella “tre giorni” dello Spirito di Assisi che avrà altri momenti importanti: nel pomeriggio del 26 ottobre sempre a San Francesco, dopo la testimonianza di padre Pierbattista Pizzaballa Ofm, custode di Terra Santa, ci sarà una preghiera interreligiosa tra cristiani, musulmani ed ebrei. In serata nella Basilica di Santa Maria degli Angeli si svolgerà una preghiera ecumenica per la pace mentre lunedì 27 ottobre, anniversario dello storico incontro di Giovanni Paolo II del 1986, nel salone Papale di San Francesco, si svolgerà un convegno dal titolo: “Abramo nostro Padre nella fede: tre popoli, tre fedi. Quale dialogo?”.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA