NOTIZIE > francescanesimo

Si allarga la famiglia francescana a Rieti: ecco cinque nuovi secolari!

Commozione ed entusiasmo a Fonte Colombo

di Gelsomino Del Guercio
Si allarga la famiglia francescana a Rieti: ecco cinque nuovi secolari!

Francescanesimo in crisi? Manco a parlarne nella valle reatina. Come dimostra l'arrivo di cinque nuovi fratelli nell’Ordine Francescano Secolare. La professione a Fonte Colombo lo scorso 15 ottobre.

I CINQUE "NUOVI ARRIVATI"
La grande famiglia francescana, nelle mani della ministra, Stefania Balloni, e dell’assistente, fra Francesco Bartoli, ha accolto la professione di Mario e Caterina, Franca Maria, Concetta e Sandra, mentre Marcella ed Ester hanno iniziato il cammino di formazione.

CANTI ISPIRATI A FRANCESCO
L’Eucaristia, come ricorda www.frontierarieti.com, concelebrata da padre Marino, padre Ezio e padre Alfredo, è stata vissuta in una profonda comunione di fede e d’amore, sottolineata dai canti ispirati alle preghiere di San Francesco: «tu sei la pace, la sicurezza, il gaudio, la letizia... Signore grande». Negli occhi di tutti, la gioia di sentirsi fratelli, il desiderio di camminare insieme e di sostenersi nella quotidianità, talvolta difficoltosa.

FAMIGLIA UNITA
Il Santuario ha goduto dell’unità dei tre rami della famiglia francescana: i frati, i secolari, le clarisse (presenti in spirito con la loro preghiera). Tutti i partecipanti hanno vissuto momenti di fraternità, in un clima di serena festa e nel pieno spirito di accoglienza che anima i figli spirituali di San Francesco.


Gelsomino Del Guercio

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits