francescanesimo

Si allarga la famiglia francescana a Rieti: ecco cinque nuovi secolari!

Gelsomino Del Guercio
Pubblicato il 28-10-2017

Commozione ed entusiasmo a Fonte Colombo

Francescanesimo in crisi? Manco a parlarne nella valle reatina. Come dimostra l'arrivo di cinque nuovi fratelli nell’Ordine Francescano Secolare. La professione a Fonte Colombo lo scorso 15 ottobre.

I CINQUE "NUOVI ARRIVATI"
La grande famiglia francescana, nelle mani della ministra, Stefania Balloni, e dell’assistente, fra Francesco Bartoli, ha accolto la professione di Mario e Caterina, Franca Maria, Concetta e Sandra, mentre Marcella ed Ester hanno iniziato il cammino di formazione.

CANTI ISPIRATI A FRANCESCO
L’Eucaristia, come ricorda www.frontierarieti.com, concelebrata da padre Marino, padre Ezio e padre Alfredo, è stata vissuta in una profonda comunione di fede e d’amore, sottolineata dai canti ispirati alle preghiere di San Francesco: «tu sei la pace, la sicurezza, il gaudio, la letizia... Signore grande». Negli occhi di tutti, la gioia di sentirsi fratelli, il desiderio di camminare insieme e di sostenersi nella quotidianità, talvolta difficoltosa.

FAMIGLIA UNITA
Il Santuario ha goduto dell’unità dei tre rami della famiglia francescana: i frati, i secolari, le clarisse (presenti in spirito con la loro preghiera). Tutti i partecipanti hanno vissuto momenti di fraternità, in un clima di serena festa e nel pieno spirito di accoglienza che anima i figli spirituali di San Francesco.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA