francescanesimo

Il Perù ha aperto per i giovani italiani una nuova frontiera missionaria

Redazione
Pubblicato il 11-10-2017

Quello di agosto è stato un mese intenso, vissuto in Perù da alcuni giovani italiani che hanno voluto cimentarsi con un’attività tesa a condividere esperienze di vita quotidiana con i giovani e i fedeli della nostra Missione peruviana. La “spedizione”, composta di 13 giovani e guidata da 3 confratelli, è stata occasione per vivere una forte esperienza missionaria che apre nuovi orizzonti di crescita e di collaborazione tra la nostra Italia e i vari luoghi missionari dei Conventuali presenti nel mondo.

L’iniziativa, preparata e portata avanti dall’equipe del Centro Missionario della Provincia Italiana di S.Antonio, intende aprire una nuova pagina nel coinvolgere giovani volenterosi e desiderosi di donarsi agli altri. Nella prossima Assemblea Missionaria (31 gennaio/3 febbraio 2018) si terrà una tavola rotonda con la testimonianza degli stessi giovani che hanno vissuto l’esperienza in Perù.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA