fede

Visibilità dell’Invisibile. Dio con noi nella storia. Presentazione del libro del Card. Ennio Antonelli

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Sabato 30 aprile il cardinale Ennio Antonelli ritorna nella “sua” Perugia, che l’ebbe come suo arcivescovo metropolita dal 1988 al 1995, invitato dall’Associazione culturale Beata Colomba da Rieti a presentare il suo ultimo libro dal titolo: “Visibilità dell’Invisibile. Dio con noi nella storia” per i tipi delle Edizioni Ares. L’iniziativa si terrà alle ore 17, presso la Sala dei Notari del Palazzo comunale dei Priori, promossa dalla stessa Associazione culturale Beata Colomba in collaborazione con l’Associazione Umbria Grecia, con il patrocinio del Comune di Perugia e il contributo della Camera di Commercio e della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.




«Il cardinale Ennio Antonelli – evidenzia Amilcare Conti, presidente dell’Associazione culturale Beata Colomba – racconta in questo volume, che ha il sapore del diario intimo, le buone ragioni della fede che lo hanno portato giovanissimo a farsi sacerdote, contribuendo alla sete di assoluto di ciascuno».



Il cardinale Antonelli, presidente emerito del Pontificio consiglio per la famiglia, è nato a Todi nel 1936 e ha ricevuto la porpora cardinalizia da san Giovanni Paolo II nel concistoro del 2003 con il titolo di «Sant’Andrea delle Fratte», stretto collaboratore anche dei successori Benedetto XVI e papa Francesco. Teologo e scrittore, Antonelli è stato anche segretario generale della Cei (1995-2001) e arcivescovo metropolita di Firenze (2001-2008) e prima ancora di Perugia e vescovo di Gubbio dal 1982 al 1988. (Umbria24.it )

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA