fede

Novena Immacolata Terza Meditazione - madre della Speranza

Redazione online
Pubblicato il 02-12-2017

“Chi sei tu o Immacolata?” era la domanda che si poneva padre Kolbe nelle sue riflessioni sul mistero di Maria. “Chi sei tu o Immacolata?” ci chiediamo oggi noi preparandoci a festeggiare la più bella e benedetta tra le donne. Non abbiamo una risposta adeguata ma sappiamo che Gesù ci ha affidati a Lei dalla Croce e ci ha chiesto di prenderla in casa nostra. In sua compagnia vogliamo camminare sicuri senza smarrirci sulle strade del mondo illuminati e istruiti dalla fede con cui ha accolto l’annuncio del Salvatore ascoltando la voce di Dio per compiere la sua volontà. Con lei, che mossa dalla Parola diventata carne nel suo grembo va a visitare Elisabetta sua cugina in difficoltà, anche noi spinti dall’amore di Dio ci mettiamo al servizio degli ultimi e bisognosi portando la Parola di salvezza. Con lei, madre della Speranza, coltiviamo il desiderio di rinnovarci nel cuore e nella mente per testimoniare che è possibile vivere in pace e in armonia con i fratelli e col creato. Fiduciosi della sua presenza e intercessione, chiediamole la forza e la benedizione per camminare con gioia sui sentieri della vita quotidiana. (Fra Francesco Lenti)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA