fede

Summer School di Assisi 2017, «Arte e Fede: in cammino»

Redazione
Pubblicato il 24-08-2017

Torna anche questa estate l’iniziativa organizzata in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Summer School di Assisi. L’evento si svolge dal 27 al 31 agosto 2017 presso la Basilica Papale e il Sacro Convento di San Francesco in Assisi.

La Summer School è un’esperienza formativa unica nel suo genere: attraverso lezioni, seminari, laboratori, visite guidate ed esperienze sul campo offre la possibilità di vivere l’arte e scoprirne il significato in uno dei luoghi più suggestivi d’Italia: la Basilica di San Francesco d’Assisi.

Quella del 2017 è la quinta edizione della Summer School di Assisi “Arte e fede”. Quest’anno, in particolare, si propone di approfondire il tema del cammino umano come metafora del rapporto tra l’uomo e Dio. Non solo la vita dell’uomo è un continuo cammino, ma anche la creatività artistica e la fede stessa sono esperienze di cammino che riflettono quello umano lungo le vie della storia, nella profonda ricerca della bellezza e della verità.

La Summer School si rivolge principalmente a laureandi e dottorandi in discipline umanistiche, specializzandi in storia dell’arte, insegnanti e professionisti del settore storico-artistico. La Summer School rientra nelle iniziative di formazione e aggiornamento dei docenti realizzate dalle Università e riconosciute dall’Amministrazione scolastica, secondo la normativa vigente.

Le iscrizioni alla Summer School si chiudono il 30 giugno 2017. Esse devono pervenire a:

Università Cattolica del Sacro Cuore - Formazione Permanente - Via Carducci, 30 - 20123 Milano

Tel. +390272345701 - mail: arte.summerschool@unicatt.it - 

Iscrizioni on line al sito web: http://milano.unicatt.it/formazionepermanente selezionando il titolo del corso.

SCARICA LA BROCHURE 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA