fede

Sabato 14 nuovi frati entreranno a far parte dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali. Diretta web dalle 11.00

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Sabato 29 agosto alle 11.00, nella Basilica Inferiore di San Francesco d'Assisi, 14 fratelli diranno il loro sì alla chiamata di Dio entrando a far parte dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali. È un momento particolare di intensa gioia per i frati che vedono così arricchire la loro famiglia e che trasmetteremo in diretta sul nostro sito www.sanfrancesco.org .


I 14 giovani, provenienti da luoghi, percorsi e storie diverse, hanno vissuto per un anno nel noviziato presso la comunità del Sacro Convento di Assisi  guidati dai loro formatori. Nella Basilica di San Francesco hanno pregato e prestato il loro prezioso servizio nelle liturgie.


A conclusione dell’anno di noviziato, durante la celebrazione dell’Eucaristia, con il rito della Professione temporanea dei voti compiono un passo fondamentale verso la consacrazione definitiva della loro vita al Signore che avverrà successivamente con la Solenne Professione perpetua.



I frati che professeranno sono fr. PASQUALE DELLO IACOVO, di anni 45, presbitero, della Provincia religiosa di Puglia; fr. ANICET NGENDANDUMWE, di anni 43, della Provincia Italiana di Sant’Antonio di Padova; fr. MICHELE BRATTOLI, di anni 40, della Provincia Romana; fr. SIMONE PAGNONI, di anni 38, della Provincia Italiana di Sant’Antonio di Padova; fr. ANDREA PORCEDDU, di anni 36, della Provincia Italiana di Sant’Antonio di Padova; fr. FLAVIO AGOSTINI, di anni 34, della Provincia Umbra; fr. ALBERTO TONELLO, di anni 30, della Provincia Italiana di Sant’Antonio di Padova; fr. GIANLUCA CATAPANO, di anni 29, della Provincia di Puglia; fr. GIACOMO MANGANO, di anni 29, della Provincia di Sicilia; fr. EMANUEL DORCU, di anni 27, della Provincia di Romania; fr. BAPTISTE MACÉ, di anni 26, della Custodia provinciale di Francia-Belgio; fr. CIRO VIRGA, di anni 24, della Provincia di Sicilia; fr. THIERRY DUBREZ, di anni 22, della Custodia provinciale di Francia-Belgio; fr. PETAR KRAŠEK, di anni 19, della Provincia di Croazia.



I frati del Sacro Convento e quelli delle province religiose di appartenenza, insieme con le loro famiglie, si stringono attorno a questi fratelli ringraziando il Signore e invitando tutti ad unirsi nella preghiera.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA