fede

Parolin: Dialogo dialogo dialogo. Ma Salvini non usi simboli religiosi

Redazione
Pubblicato il 29-05-2019

Il cardinale Parolin: Aperti al dialogo con Salvini. Ma la smetta di usare simboli religiosi

Il Vaticano è disposto a dialogare con il leader della Lega. A patto che la smetta di abusare dei simboli cattolici, come il rosario esibito in più occasioni, dal comizio di chiusura in piazza Duomo a Milano alla conferenza stampa dopo la vittoria alle elezioni europee.


"Si deve dialogare anche con Salvini" sottolinea infatti il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato Vaticano, commentando l'esito elettorale in Italia. "Il Papa - osserva ai margini di un evento a Palazzo della Cancelleria - continua a dirlo: dialogo, dialogo, dialogo. E perché non Salvini? Anzi, dialogo si fa soprattutto con quelli che non la pensano come noi e con i quali abbiamo qualche difficoltà e qualche problema". 


"Tuttavia, rimarca ancora Parolin,  "Credo che a usare i simboli religiosi per manifestazioni di parte come sono i partiti c'è il rischio di abusare di questi simboli. Da parte nostra - dice perentorio - non possiamo rimanere indifferenti di fronte a questa realtà".


Repubblica

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA