NOTIZIE > fede

Papa a Tv2000: Se stai male Dio ti offre anche il gelato - VIDEO

Papa a Tv2000: Se stai male Dio ti offre anche il gelato - VIDEO
Credit Foto - Ansa - OSSERVATORE ROMANO

«Dio è grande, è il Dio della gloria, cammina con te e ti dà pure il gelato quando è necessario». Lo afferma Papa Francesco, nella prima puntata del programma “Padre nostro”, condotto da don Marco Pozza, in onda su Tv2000 domani 25 ottobre alle 21, raccontando di un episodio della sua vita quando da piccolo gli tolsero le tonsille e gli diedero il gelato subito dopo l’intervento. Francesco dialoga con il giovane cappellano del carcere di Padova, don Marco Pozza, nell’introduzione di ogni puntata.

Nella prima puntata, in cui la protagonista è la scrittrice Silvia Avallone, Francesco racconta: «Quando avevo 5 anni, tra i 5 e i 6, mi sono operato alla gola, non so come si dice in italiano, quando ti tagliano le…, in spagnolo è amìgdalas (tonsille ndr). In quel tempo quell’operazione si faceva senza anestesia e ti facevano vedere il gelato che ti avrebbero dato. Poi ti mettevano qualcosa nella bocca aperta, ti prendeva l’infermiere, tu non potevi chiudere la bocca e il medico con una forbice tagliava tutte e due (le tonsille ndr) senza anestesia. Poi ti davano il gelato ed era finita.

Quando sono uscito non potevo parlare per il dolore e papà ha chiamato una macchina, un taxi e siamo andati a casa. Ma quando siamo arrivati a casa papà ha pagato e io sono rimasto stupito. Ma perché papà paga quest’uomo? La prima domanda che ho fatto a papà dopo due giorni quando potei parlare, è: “Dimmi perché hai pagato quel signore della macchina. Ma non era tua la macchina?”.

Io pensavo che mio papà fosse il padrone di tutte le macchine della città. Questa esperienza di un bambino davanti al padre che insegna, ci fa capire un po’ il rapporto con la grandezza di Dio ma anche con la vicinanza. È il Dio che è grande, il Dio della gloria, ma che cammina con te e ti dà pure il gelato quando è necessario». (La Stampa)



Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits