fede

Le suore Francescane Clarisse come Cristo tra 'piccoli' e malati

Redazione Diocesi Padova
Pubblicato il 18-01-2019

All'Opsa, l'Opera provvidenza sant'Antonio e a Casa Madre Teresa, gli ospiti sono seguiti da dieci suore della congregazione delle Francescane Clarisse. Provengono dalla regione del Kerala, in India dove la congregazione è stata fondata 130 anni fa, nel 1888 da 8 donne consacrate che vivevano una vita di comunità seguendo la regola di san Francesco.

Ora è una congregazione internazionale, presente non solo in Italia, ma anche in Germania, Austria, Svizzera, Spagna, Stati Uniti, Kenya, Tanzania, Sud Africa, Malawi, Papua Nuova Guinea. Negli ospiti anziani o disabili ritrovano Gesù, povero, umile e crocifisso e così vivono il loro carisma, aiutandoli nella loro povertà. (Diocesi Padova)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA