fede

Le Beatitudini, incontro con Card. Ravasi e padre Gambetti

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Secondo week end per le prediche nella chiesa di san Domenico a Spoleto sul tema delle Beatitudini. In questo fine settimana ci saranno oratori d’eccezione: il cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della cultura, monsignor Nunzio Galantino, vescovo segretario generale della Cei e padre Mauro Gambetti, Custode del sacro Convento di Assisi. Le Beatitudini nell’arte sono state raffigurate da importanti artisti.

Ed è davvero interessante sentir parlare di Beatitudini e passare dall’arte alla parola, a quella che diventa voce attraverso uomini di Chiesa. Domani alle ore 17, monsignor Nunzio Galantino mediterà su Beati, quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati. Sabato alle ore 17, il cardinal Gianfranco Ravasi commenterà Beati i miti, perché avranno in eredità la terra. Infine, domenica 5 luglio, ore 17, Padre Mauro Gambetti, francescano, si soffermerà su Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio in sintonia con la spiritualità francescana. (CARLO ROBERTO PETRINI - Giornale dell'Umbria)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA