fede

INCONTRO FIMP: LAVORO E NUOVO PRESIDENTE

Redazione online SCDP - SUL COLLE DEL PARADISO -
Pubblicato il 02-10-2017

I 16 Ministri/Custodi provenienti dalle rispettive Circoscrizioni hanno provveduto ad eleggere il nuovo Consiglio di Presidenza

Si è svolta ad Assisi dal 6 all’8 settembre, la 121a Assemblea Generale Ordinaria FIMP, Federazione Italiana Ministri Provinciali, presso il Convento Franciscanum di Assisi.

I 16 Ministri/Custodi provenienti dalle rispettive Circoscrizioni della Federazione hanno provveduto, in questa prima Assemblea del nuovo quadriennio 2017-2021, ad eleggere il nuovo Consiglio di Presidenza. Sono risultati eletti: Fra Mauro GAMBETTI, Custode della Custodia del Sacro Convento di Assisi, come Presidente; Fra Gaspare LA BARBERA, Ministro Provinciale della Provincia delle Sante Agata e Lucia (Italia, Sicilia), come Vice Presidente; Fra Teofil PETRIŞOR, Ministro Provinciale della Provincia di San Giuseppe Sposo della B.M.V. (Romania), Fra Vincenzo GIANNELLI, Ministro Provinciale della Provincia dei Santi Nicola e Angelo (Italia, Puglia) e Fra Franco BUONAMANO, Ministro Provinciale della Provincia Italiana di San Francesco, come Consiglieri; Fra Marco BELLACHIOMA dalla Provincia Italiana di San Francesco (Italia-Centro) come Segretario ed Economo.

L’Assemblea, oltre ad aver completato la propria revisione degli Statuti Generali, ha confermato o nominato anche alcuni Responsabili delle Opere comuni della Federazione in vista di una rinnovata animazione delle Circoscrizioni per il prossimo quadriennio. (Scdp - Sul Colle del Paradiso)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA