fede

Frati e suore francescane spiegano il significato della Pasqua alla comunità cinese

Gelsomino Del Guercio controradio.it
Pubblicato il 17-03-2018

Nella Chinatown di Prato ci sarà un momento di preghiera e di annuncio della Pasqua alla comunità cinese. Questo l'obiettivo della tradizionale iniziativa promossa da oltre dieci anni nel tempo di Quaresima da Ufficio diocesano Migrantes, in collaborazione con i frati minori dell'Ascensione al Pino, e dalle Suore Francescane del Vangelo.

 NEL CUORE DEL QUARTIERE CINESE
 L'appuntamento è per sabato 17 marzo nella città toscana in cui è presente una delle più alte concentrazioni di cinesi d'Italia. Il luogo naturalmente sarà via Pistoiese, cuore del quartiere cinese.



 LA TRADUZIONE DI PADRE HOI
 «La preghiera verrà fatta nel parcheggio - spiega padre Roberto Bellato OFM, parroco dell'Ascensione - si tratta di un punto molto frequentato dalla comunità cinese, è una piazzetta dove si incontrano le persone. Qui pregheremo e leggeremo brani delle Sacre Scritture in italiano e in lingua cinese aiutati dal nostro padre Paolo Hou (OFM) e dalle suore cinesi».

 L'APERTURA DEL VESCOVO
 Saranno proprio queste ultime a tradurre per i presenti le parole del vescovo Franco Agostinelli, che anche quest'anno, scrive Agensir, guiderà questo momento di fede rivolto ai cinesi di Prato. «Il nostro intento è quello di continuare a intessere relazioni con questa popolosa comunità, verso la quale non vogliamo imporci ma proporci, in modo da far conoscere a tutti il messaggio e l'annuncio di Gesù Cristo».

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA