fede

Estate con i Cappuccini del Triveneto: dai Campi all'incontro giovani di Roma

Gelsomino Del Guercio http://www.cappuccinitriveneto.it
Pubblicato il 13-07-2018

Ragazzi, giovanissimi, giovani del Triveneto. La Pastorale Giovanile Vocazionale dei Frati Cappuccini di Santa Croce ha organizzato, nel corso dell'estate, eventi per tutte le età. Dalle vocazioni al pellegrinaggio, ecco i programmi.


IL CAMPO VOCAZIONALE


Il Campo vocazionele (18 ai 35 anni) è dal 19 al 26 agosto. Il convento di Thiene (VI) ospita la “Casa di accoglienza vocazionale” per giovani che desiderano fare un’esperienza di vita francescana.

All’ombra del Santuario della Beata Vergine dell’Olmo, la fraternità dei Frati Cappuccini accompagna coloro che – dopo aver concluso il percorso degli incontri vocazionali – desiderano conoscere più da vicino la vita francescano-cappuccina, trascorrendo un periodo di tempo prolungato assieme ai frati.

Il responsabile dell’accompagnamento dei giovani in accoglienza è fra Massimo Saccardo, in collaborazione con il Responsabile della Pastorale Giovanile-Vocazionale fra Davide Campesan e fra Emanuele Boscolo.


Leggi anche: L'estate dei Frati Minori del Nord Italia: tutte le iniziative e come partecipare


PROPOSTE RAGAZZI


I ragazzi dai 9 ai 14 anni si ritrovano a Posina, in provincia di Vicenza, dal 16 al 22 luglio e dal 23 al 29 luglio per il Campo Estivo. I giovanissimi dai 14 ai 18 anni, sempre a Posina, saranno impegnati per il Campo dal 29 luglio al 5 agosto. Giochi, condivisione, conoscersi, fede, riflessioni: queste le parole chiavi delle giornate animate dai frati cappuccini.


IL PELLEGRINAGGIO


Per i giovani dai 18 ai 30, c'è anche la possibilità di partecipare al pellegrinaggio Rieti-Roma in programma dal 6 al 12 agosto. Sono i giorni, ricordiamo, dell'incontro giovani con il Papa.


Per avere ulteriori notizie si può cliccare questo link.


Leggi anche: Corso esperienziale ANTI-STRESS al Convento dei Frati Minori di Capaccio

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA